Storia del Cantiere Navale

1960-1970

A partire dagli anni 60, la  costruzione navale era solo agli inizi e i nostri mastri d’ascia studiavano e creavano dal nulla imbarcazioni sia a vela che a motore. In quel periodo eravamo ancora parte dei Cantieri Cosnava.

Infatti il Cantiere Marina di Nettuno è nato dall’evoluzione della COSNAVA di Anzio che negli anni ’70/’90 creava, su progetti dell’Ing. Sonny Levi e dell’Arch. Franco Harrauer, imbarcazioni da sogno dai 6 ai 20 mt con proprie maestranze locali e tre maestri d’ascia, tra cui Vittorio Serpa, con la tecnica più sofisticata del tempo west sistem in lamellare di mogano, dalle ordinate alle costolature, dalle coperte in teak a tutti i rivestimenti interni.

1986-oggi

Con il boom della vetroresina che iniziava ad essere sperimentata nel settore nautico intorno agli anni ’50 per la costruzione delle barche e che si è poi affermata a cavallo degli anni ’60-’70, sostituendo progressivamente il legno, nel 1986 siamo entrati a far parte  del nuovo porto turistico Marina di Nettuno.

Con il nostro team di professionisti, ai quali abbiamo aggiunto nel corso degli anni sempre le migliori maestranze, siamo riusciti ad essere sempre all’avanguardia nell’utilizzo di nuovi prodotti e nuove tipologie di lavori.

CHIAMA ORA!

06.980.62.98
06.988.30.002

invia un whatsapp!

whatsapp3